New Hampshire (USA) presentato al Parlamento Nazionale una proposta di legge sulle distanza da antenne


 Titolo:  posizionamento delle antenne di telecomunicazione e all'istituzione di un registro per i residenti che stanno sperimentando sintomi biologici dall'esposizione alle radiazioni wireless.

HB1644-FN


Questo disegno di legge richiede che le antenne di telecomunicazione siano collocate ad almeno 1.640 piedi  ( 500 metri ) dalle zone residenziali, parchi, campi da gioco, ospedali, case di cura, centri diurni e scuole.  

Questo disegno di legge crea anche un registro per chiunque abbia sintomi di esposizione alle radiazioni.


 Registro di esposizione alle radiazioni


126-A:98 Registro di esposizione alle radiazioni.


I.  Il dipartimento della salute e dei servizi umani istituirà un registro online che consente ai residenti che stanno sperimentando sintomi biologici dall'esposizione alle radiazioni wireless di elencare le loro informazioni pertinenti, tra cui:


(a) Il nome del residente, indirizzo, e-mail, numero di telefono;


(b) L'indirizzo e la posizione del trasmettitore wireless in questione;


(c) Il tipo di trasmettitore cellulare o altra fonte wireless in questione, se noto;


(d) Quando sono iniziati i sintomi;


(e) La gamma di sintomi biologici sperimentati;


(f) la frequenza dei sintomi biologici e la gravità; e


(g) Se c'è un cambiamento in questi sintomi con un cambiamento nella vicinanza al trasmettitore e la durata del tempo di esposizione.  


II.  Il registro, e tutte le informazioni pertinenti, deve essere pubblicato online nella sua interezza, facilmente accessibile al pubblico sul sito web del dipartimento con un link al registro facilmente accessibile al pubblico sulla home page del sito web.  Le informazioni pubblicate non devono includere il nome, l'indirizzo, l'email o il numero di telefono della persona che effettua la segnalazione.  Il dipartimento deve includere un avviso ben visibile al pubblico su come saranno utilizzate le loro informazioni.  


III.  Il dipartimento, in consultazione con il dipartimento dell'energia, stabilirà delle tasse per garantire che i costi di istituzione, mantenimento e pubblicità del registro online istituito in questa sezione siano sostenuti dagli operatori di antenne senza fili nello stato.


4 Data di entrata in vigore.  La presente legge entra in vigore il 1° gennaio 2023.


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Riconosciuti gli effetti delle onde millimetriche (5G) su sistema endocrino

Il Consiglio d'Europa mette in guardia dalle comunicazioni senza fili

Phonegate: conferme da parte della Commissione Europea