Tribunale tedesco: chi affitta ad antenne di telefonia è co-responsabile per i danni alla salute

 



Un tribunale tedesco ha chiarito in una causa che i proprietari di immobili che affittano spazi per stazioni radio base e antenne  di telefonia mobile si assumono la responsabilità delle conseguenze sulla salute dell'attività. 

Anche se le radiazioni sono inferiori ai valori di riferimento stabiliti dalle autorità, ciò non significa che il proprietario dell'immobile non sia responsabile delle conseguenze negative sulla salute.  


https://www.emfacts.com/2022/07/german-court-finds-property-owners-can-be-liable-for-health-impacts-from-base-station-antennas-on-their-property/


Il caso in questione, deciso dalla Corte distrettuale di Münster, in Germania, riguardava un comune che voleva rescindere un contratto di locazione con un operatore di telefonia mobile per l'ubicazione di stazioni base. La sentenza, che ha respinto la richiesta del comune di rescindere il contratto di locazione per le stazioni di base per la telefonia mobile, chiarisce che i proprietari di immobili che affittano spazi per antenne o stazioni di base per la telefonia mobile sono responsabili, insieme agli operatori di telecomunicazioni, di qualsiasi danno che l'attività possa causare.

 

Commenti

  1. Si chiede chi è il responsabile se le antenne si trovano su traliccio fissato su terreno pubblico

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Fogli di alluminio per proteggerci dal 5G

Riconosciuti gli effetti delle onde millimetriche (5G) su sistema endocrino

Il Consiglio d'Europa mette in guardia dalle comunicazioni senza fili