USSTRATCOM garantire la disponibilità, l'integrità e la resilienza dello spettro elettromagnetico, consentendo comunicazioni ininterrotte, condivisione di informazioni e capacità di puntamento di precisione per le forze statunitensi.

 L'obiettivo primario del centro sarà quello di garantire la disponibilità, l'integrità e la resilienza dello spettro elettromagnetico, consentendo comunicazioni ininterrotte, condivisione di informazioni e capacità di puntamento di precisione per le forze statunitensi.



L'istituzione del Centro operativo congiunto EMS riflette l'impegno di USSTRATCOM ad adattarsi e innovare di fronte a sfide in continua evoluzione. Poiché gli avversari sviluppano nuove capacità per sfruttare lo spettro elettromagnetico, questo centro consentirà alle forze armate statunitensi di rispondere in modo efficace, salvaguardando i canali di comunicazione critici e garantendo la superiorità operativa.


Il Centro operativo congiunto EMS lavorerà a stretto contatto con i partner industriali, il mondo accademico e gli alleati internazionali per scambiare informazioni, sviluppare le migliori pratiche e rimanere all'avanguardia nelle operazioni EMS. Attraverso la collaborazione e il coordinamento, il centro aumenterà l'efficacia delle operazioni militari congiunte, migliorerà l'efficienza dello spettro e mitigherà il rischio di interferenze elettromagnetiche.


L'istituzione del Centro operativo congiunto EMS segna una pietra miliare significativa negli sforzi dell'esercito americano per mantenere la superiorità nello spettro elettromagnetico. Con il progredire della tecnologia e la crescente congestione dello spettro, questo centro servirà come risorsa vitale, assicurando la capacità delle forze armate statunitensi di proiettare potenza, proteggere gli interessi nazionali e mantenere un vantaggio decisivo in un'epoca di minacce complesse e in evoluzione.


https://breakingdefense.com/2021/08/secretary-austin-approves-spectrum-superiority-strategyhttps://media.defense.gov/2020/Oct/29/2002525927/-1/-1/0/ELECTROMAGNETIC_SPECTRUM_SUPERIORITY_STRATEGY.PDF



Commenti

Post popolari in questo blog

Fogli di alluminio per proteggerci dal 5G

Riconosciuti gli effetti delle onde millimetriche (5G) su sistema endocrino

Il Consiglio d'Europa mette in guardia dalle comunicazioni senza fili