C'è un nesso causale tra EMF e effetti sulla salute ?!

 


eterno dubbio che - storicamente e  che si ripresenta sempre SEMPRE per altri inquinanti - viene posto da chi ha in mano le leve decisionali sulle nostre condizioni di vita è:    <  se le rilevanze scientifiche sono rilevanti e determinanti per la relazione causale EMF  -  danni ?!   > 


Qui una sintesi da parte dei ricercatori di Bioinitiative  ( https://ehtrust.org/the-majority-of-studies-on-critical-health-endpoints-finds-effects-from-wireless-frequencies/?s=09) 




L'articolo di Lancet cita 1.546 studi


L'autorevole rivista Lancet Planetary Health ha pubblicato l'articolo di Bandara e Carpenter 2018 che afferma:

 "Una recente valutazione di 2.266 studi (tra cui studi in-vitro e in-vivo in sistemi sperimentali umani, animali e vegetali e studi di popolazione) ha rilevato che la maggior parte degli studi (n=1546, 68-2%) ha dimostrato effetti biologici o sanitari significativi associati all'esposizione ai campi elettromagnetici antropogenici".

 


L'articolo riporta diversi altre macro-analisi ad es di Oceania Radiofrequency Scientific Advisory Association  che portano ad ordini di grandezza di rapporto di lavori pro la "ipotesi" del danno ...   vedere. 


Servirà ?  Mah! in questi ultimi anni (mesi) si è potuto toccare con mano che scienza e potere hanno un rapporto molto perverso !   vedere ad es. la vicenda del 'vaccino' contro il COVID !

Ho raccolto in questo blog diversi lavori proprio su questo tema: https://e-smogfree.blogspot.com/search/label/conflitto%20di%20interessi 






Commenti

Post popolari in questo blog

Fogli di alluminio per proteggerci dal 5G

Riconosciuti gli effetti delle onde millimetriche (5G) su sistema endocrino

Il Consiglio d'Europa mette in guardia dalle comunicazioni senza fili