C'è un nesso causale tra EMF e effetti sulla salute ?!

 


eterno dubbio che - storicamente e  che si ripresenta sempre SEMPRE per altri inquinanti - viene posto da chi ha in mano le leve decisionali sulle nostre condizioni di vita è:    <  se le rilevanze scientifiche sono rilevanti e determinanti per la relazione causale EMF  -  danni ?!   > 


Qui una sintesi da parte dei ricercatori di Bioinitiative  ( https://ehtrust.org/the-majority-of-studies-on-critical-health-endpoints-finds-effects-from-wireless-frequencies/?s=09) 




L'articolo di Lancet cita 1.546 studi


L'autorevole rivista Lancet Planetary Health ha pubblicato l'articolo di Bandara e Carpenter 2018 che afferma:

 "Una recente valutazione di 2.266 studi (tra cui studi in-vitro e in-vivo in sistemi sperimentali umani, animali e vegetali e studi di popolazione) ha rilevato che la maggior parte degli studi (n=1546, 68-2%) ha dimostrato effetti biologici o sanitari significativi associati all'esposizione ai campi elettromagnetici antropogenici".

 


L'articolo riporta diversi altre macro-analisi ad es di Oceania Radiofrequency Scientific Advisory Association  che portano ad ordini di grandezza di rapporto di lavori pro la "ipotesi" del danno ...   vedere. 


Servirà ?  Mah! in questi ultimi anni (mesi) si è potuto toccare con mano che scienza e potere hanno un rapporto molto perverso !   vedere ad es. la vicenda del 'vaccino' contro il COVID !

Ho raccolto in questo blog diversi lavori proprio su questo tema: https://e-smogfree.blogspot.com/search/label/conflitto%20di%20interessi 






Commenti

Post popolari in questo blog

Fogli di alluminio per proteggerci dal 5G

sette casi svedesi di effetti del 5G studiati da L Hardell

Critiche sui risultati dello studio epidemiologico COSMOS