Ci sono avvisi di pericolo per gli scanner 'full body' in uso negli aereoporti

Riportiamo una lettera aperta (Vedi il link sotto) 



Le scriviamo per richiamare la Sua attenzione sulle serie preoccupazioni relative ai potenziali rischi per la salute degli scanner di sicurezza aeroportuali a raggi X a retrodiffusione su tutto il corpo, recentemente adottati. Si tratta di una situazione urgente, in quanto questi scanner a raggi X stanno rapidamente venendo implementati come fase primaria di screening per tutti i passeggeri dei viaggi aerei.


La nostra preoccupazione principale è che la sicurezza di questo dispositivo di scansione sia stata adeguatamente dimostrata. Questo può essere determinato solo da una riunione di un gruppo parziale di esperti, che includa fisici medici e biologi delle radiazioni, in cui vengano esaminati tutti i dati rilevanti disponibili.

Una considerazione importante è che un'ampia parte della popolazione sarà soggetta ai nuovi scanner a raggi X e sarà potenzialmente a rischio, come discusso di seguito. Ciò solleva una serie di "bandiere rosse". Possiamo avere urgentemente una seconda valutazione indipendente?



https://shadowproof.com/letter-from-john-w-sedat-et-al-on-the-dangers-of-tsa-backscatter-scanners/

Commenti

Post popolari in questo blog

Fogli di alluminio per proteggerci dal 5G

Riconosciuti gli effetti delle onde millimetriche (5G) su sistema endocrino

Il Consiglio d'Europa mette in guardia dalle comunicazioni senza fili