Australia: la proibizione del cellulare in aula come ha cambiato i ragazzi?

 



Ogni giorno gli studenti dal 7 al 10 anni della Davidson High School mettono il loro telefono in un astuccio che, una volta chiuso, non può essere aperto senza rompere il lucchetto.


"Le aule sono diventate effettivamente prive di telefoni e questo ha permesso al personale di concentrarsi sull'educazione degli studenti", ha dichiarato il preside David Rule in una newsletter della scuola. "In otto settimane di applicazione di queste regole, si è registrata una riduzione del 90% dei problemi comportamentali legati ai telefoni nella scuola".


Il divieto ha anche portato gli studenti a comunicare più spesso tra loro e a fare più attività fisica durante la ricreazione e il pranzo."Gli studenti sono più attivi durante le pause, con molte partite di pallamano e pallacanestro", ha dichiarato.

 L'aspetto antisociale della dipendenza da telefoni e social media stava danneggiando il tessuto sociale del College e isolando i nostri studenti.


https://www.canberratimes.com.au/story/7852333/put-it-away-dramatic-results-after-schools-mobile-phone-ban/   

https://www.smh.com.au/national/nsw/a-sydney-high-school-banned-mobile-phones-it-had-dramatic-results-20220803-p5b6zf.html#Echobox=1659829516


Commenti

Post popolari in questo blog

Fogli di alluminio per proteggerci dal 5G

Riconosciuti gli effetti delle onde millimetriche (5G) su sistema endocrino

Il Consiglio d'Europa mette in guardia dalle comunicazioni senza fili