Sindrome dell' AVANA: ora anche il segretario di Stato vuole capire ...

 



ABC News, 5 novembre 2021:



"Il Segretario di Stato Antony Blinken venerdì ha dettagliato i nuovi sforzi per indagare sulla "sindrome dell'Avana", la misteriosa patologia che colpisce a decine il personale americano identificata per la prima volta a Cuba e che ora include diversi paesi."


"I sintomi includono mal di testa, vertigini, difficoltà cognitive, tinnito, vertigini e problemi di vista, udito o equilibrio. Molti funzionari hanno sofferto di sintomi anni dopo aver riportato un incidente, mentre ad alcuni sono state diagnosticate lesioni cerebrali traumatiche".


"Nel tentativo di saperne di più, Blinken ha confermato venerdì che il Dipartimento di Stato ha distribuito una nuova tecnologia alle missioni statunitensi in tutto il mondo per aiutare a capire la causa.


I dettagli che posso fornire su questo sono anche limitati, ma posso dire che la nuova tecnologia ci sta aiutando più rapidamente e accuratamente a valutare una varietà di potenziali cause di questi incidenti, e abbiamo distribuito attraverso i posti in modo da poter rispondere rapidamente alle nuove segnalazioni", ha detto. 


 (Conor Finnegan e Matt Seyler, "Blinken dettaglia nuovi sforzi per indagare la 'sindrome dell'Avana'", ABC News, 5 novembre 2021)


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Fogli di alluminio per proteggerci dal 5G

Riconosciuti gli effetti delle onde millimetriche (5G) su sistema endocrino

Il Consiglio d'Europa mette in guardia dalle comunicazioni senza fili