FCC accellera Starlink per satelliti + 1 milione di antenne a terra


La FCC  (l'Agenzia federale USA per le telecomunicazioni) ha autorizzato SpaceX a iniziare a lanciare fino a 1 milione di antenne a terra per il suo progetto Internet Starlink.


Starlink è un progetto di rete di circa 12.000 satelliti che SpaceX vuole utilizzare per fornire Internet ad alta velocità in qualsiasi parte del mondo.

"Sembra un UFO su un bastone", ha detto il CEO di SpaceX Elon Musk di queste antenne a terra in un'intervista all'inizio di questo mese.



La licenza specifica che ciascuna antenna di terra ha un diametro di 0,48 metri

"Sembra un UFO su un bastone", ha detto il CEO di SpaceX Elon Musk in un'intervista all'inizio di questo mese. "È molto importante che non serva uno specialista per l'installazione. L'obiettivo è per ... solo due istruzioni e possono essere eseguite : punta verso il cielo, collega ".

Starlink è destinato per circa il 3% degli utenti  "più difficilmente da raggiungere" per le società di telecomunicazioni, nelle zone rurali in cui "la normale rete di ripetitori 5G non è davvero adatto", ha detto Musk. SpaceX intende che Starlink abbia una connessione ad alta velocità per tutti gli utenti, con una latenza inferiore a 20 millisecondi.






https://www.cnbc.com/2020/03/20/fcc-approves-spacex-to-deploy-1-million-antennas-for-starlink-internet.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Fogli di alluminio per proteggerci dal 5G

Riconosciuti gli effetti delle onde millimetriche (5G) su sistema endocrino

Il Consiglio d'Europa mette in guardia dalle comunicazioni senza fili