tre recenti lavori su una notissima rivista medica USA riportano studi su relazione tra uso dei media e capacità cognitive
Nella importante rivista scientifica americana
che raccoglie lavori da tutto il mondo . Journal of American Medical Association, per la sezione di PEDIATRIA sono stati pubblicati, nell'ultimo periodo :
- In un lavoro scientifico Sono state trovate associazioni variabili tra il tempo passato con i social media, la televisione e la depressione, che sembravano essere spiegate più dal confronto sociale verso l'alto e dal rafforzamento delle ipotesi spirali che dall'ipotesi di spostamento: sono paradigmi già utilizzati da vri ricercatori. Coinvolti 3826 adolescenti.
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- In altro lavoro scientifico si è studiato lo sviluppo della prima infanzia in 2441 madri e bambini, il livello più elevati di tempo di visione di video nei bambini di età compresa tra 24 e 36 mesi sono stati associati a scarse prestazioni sul raggiungimento da parte dei bambini di traguardi di sviluppo a 36 e 60 mesi, rispettivamente. I risultati di questo studio supportano l'associazione direzionale tra tempo dello schermo e sviluppo del bambino. Le raccomandazioni includono l'incoraggiamento una programmazione nello uso dei media familiari, nonché la gestione del tempo di visualizzazione, per compensare le potenziali conseguenze di un uso eccessivo.
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- In questo studio trasversale su 47 bambini in età prescolare sani, l'uso dello schermo maggiore di quello raccomandato dalle linee guida dell'American Academy of Pediatrics è stato associato a
(1) misure inferiori di organizzazione microstrutturale e mielinizzazione di tratti di sostanza bianca del cervello che supportano il linguaggio e le abilità emergenti di alfabetizzazione e
(2) corrispondenti valutazioni cognitive.
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che raccoglie lavori da tutto il mondo . Journal of American Medical Association, per la sezione di PEDIATRIA sono stati pubblicati, nell'ultimo periodo :
- In un lavoro scientifico Sono state trovate associazioni variabili tra il tempo passato con i social media, la televisione e la depressione, che sembravano essere spiegate più dal confronto sociale verso l'alto e dal rafforzamento delle ipotesi spirali che dall'ipotesi di spostamento: sono paradigmi già utilizzati da vri ricercatori. Coinvolti 3826 adolescenti.
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- In altro lavoro scientifico si è studiato lo sviluppo della prima infanzia in 2441 madri e bambini, il livello più elevati di tempo di visione di video nei bambini di età compresa tra 24 e 36 mesi sono stati associati a scarse prestazioni sul raggiungimento da parte dei bambini di traguardi di sviluppo a 36 e 60 mesi, rispettivamente. I risultati di questo studio supportano l'associazione direzionale tra tempo dello schermo e sviluppo del bambino. Le raccomandazioni includono l'incoraggiamento una programmazione nello uso dei media familiari, nonché la gestione del tempo di visualizzazione, per compensare le potenziali conseguenze di un uso eccessivo.
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(1) misure inferiori di organizzazione microstrutturale e mielinizzazione di tratti di sostanza bianca del cervello che supportano il linguaggio e le abilità emergenti di alfabetizzazione e
(2) corrispondenti valutazioni cognitive.
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