La scatola nera delle assicurazioni

Avete visto che il Parlamento ha approvato un disegno di legge che introduce le 'scatole nere' da installare nell'auto, per poter ... accedere a sostanziosi (?!) sconti.

Mi sono posto il quesito su come funziona e come avviene la trasmissione delle informazioni-dati dal dispositivo all' Assicurazione.

Dopo più passaggi questa è la risposta della GENERTEL:


...........................................................................

con la presente La informiamo che i dati in questione vengono registrati dal dispositivo Quality Driver Box una volta ogni minuto, e vengono poi inviati al server durante la notte.
È possibile che la trasmissione notturna sia impedita dal posizionamento del veicolo in luoghi privi di copertura GPS e GSM/GPRS (es. garage sotterranei), e in tali casi essa sarà posticipata al momento in cui il veicolo sarà in grado di trasmettere al server i dati in questione

L’aggiornamento dei dati sul Portale Quality Driver invece avviene generalmente la mattina in un orario compreso tra le 10 e le 13.

Rimanendo a Sua disposizione per ogni eventuale necessità, Le porgiamo cordiali saluti.


Quality Level
fb
..........................................................................

QUINDI, il dispositivo trasmette - come uno smart-phone - con connessione GSM/GRPS una volta al giorno (di notte se è all'aperto ) oppure appena si esce ad es. dal garage.

Sembrerebbe che l'aggiornamento del Portale non coinvolga il dispositivo.

CONCLUSIONI ?

Se si parcheggia di notte in un punto dove arriva il segnale GSM (come dire, 'dove il cellulare prende') non dovrebbero esserci problemi per le persone elettrosensibili.

Commenti

Post popolari in questo blog

Riconosciuti gli effetti delle onde millimetriche (5G) su sistema endocrino

Il Consiglio d'Europa mette in guardia dalle comunicazioni senza fili

Phonegate: conferme da parte della Commissione Europea