Gli standard ICNIRP e FCC (USA) per il 5G sono stati sconfessati dalla Ricerca

 



Da   ICBE_EMF 

Il primo documento    https://www.mdpi.com/1660-4601/20/7/5398          di questo gruppo indipendente di scienziati e medici, Scientific evidence invalidates health assumptions underlying the FCC and ICNIRP exposure limit determinations for radiofrequency radiation: implications for 5G, è stato pubblicato nell'ottobre 2022.


Gli autori dell'ICBE-EMF rivedono attentamente la sorprendente storia e gli standard duraturi per le RFR wireless sviluppati utilizzando 5 scimmie e 8 ratti con un'esposizione di 40-60 minuti e un endpoint di segnali comportamentali, insieme a uno standard di assorbimento del calore (SAR). Si presumeva che non ci potessero essere effetti sulla salute diversi dal riscaldamento, quindi non sono state condotte ricerche adeguate prima dell'immissione sul mercato. 

Il documento esamina un'enciclopedia di ricerche scientifiche che collegano il RFR wireless dei comuni dispositivi elettronici con l'esposizione quotidiana a danni al DNA, cardiomiopatia, cancerogenicità, danni allo sperma ed effetti neurologici, compresa l'ipersensibilità elettromagnetica. 

Il documento elenca anche 14 ipotesi errate che sono alla base delle attuali linee guida errate dell'ICNIRP/FCC. 

Pertanto, sono urgentemente necessari limiti di esposizione protettivi per la salute dell'uomo e dell'ambiente. Questi limiti devono essere basati su prove scientifiche piuttosto che su ipotesi errate, soprattutto in considerazione della crescente esposizione mondiale delle persone e dell'ambiente alle RFR, comprese le nuove forme di radiazioni provenienti dalle telecomunicazioni 5G per le quali non esistono studi adeguati sugli effetti sulla salute".



Commenti

Post popolari in questo blog

Fogli di alluminio per proteggerci dal 5G

Riconosciuti gli effetti delle onde millimetriche (5G) su sistema endocrino

Il Consiglio d'Europa mette in guardia dalle comunicazioni senza fili