LiFi ora al servizio dell Esercito Americano

 Una evoluzione della trasmissione dati via luce (LiFi) e non via radiofrequenze ... l'estercito americano dislocato in Europa ...



fornitura all'esercito statunitense Kitefin™, un sistema di comunicazione wireless ottico di nuova generazione che utilizza LiFi per la trasmissione sicura dei dati senza frequenze radio.


L'implementazione all'avanguardia, da parte dell'Esercito degli Stati Uniti Europa e Africa, si basa sulla tecnologia wireless di pureLiFi che utilizza la luce piuttosto che le frequenze radio per trasmettere dati. Sfruttando lo spettro della luce, LiFi può scatenare comunicazioni wireless più affidabili con una sicurezza senza precedenti, rispetto alle tecnologie convenzionali, come cellulari, WiFi e Bluetooth.


L'accordo con USAREUR-AF è il primo spiegamento su larga scala di LiFi al mondo. Il dispiegamento consiste in migliaia di unità LiFi certificate da ufficio e distribuibili sul campo in ambienti tattici e strategici reali. Kitefin™ è un sistema di recente sviluppo con caratteristiche uniche per i casi d'uso della difesa.

 

COMMENTO

ancora una volta lo sviluppo tecnologico deve passare per ... le armi?  

Forse si, a conferma di quanto il grande P.P.Pasolini dissertava sulla differenza tra:

- sviluppo tecnologico

e

- progresso sociale ! 





https://purelifi.com/first-ever-large-scale-deployment-of-lifi



Commenti

Post popolari in questo blog

Fogli di alluminio per proteggerci dal 5G

Riconosciuti gli effetti delle onde millimetriche (5G) su sistema endocrino

Il Consiglio d'Europa mette in guardia dalle comunicazioni senza fili