iPhone 11 Pro : misure indipendenti del SAR: il doppio rispetto ai limiti FCC (USA)

In una rivista dell'  Institute of Electrical and Electronics Engineers.   che è un associazione di esperti di ingegneria elettrica ed elettronica con membri di 4000.000 ca. sparsi in 160 paesi!

https://spectrum.ieee.org/tech-talk/telecom/wireless/radio-frequency-exposure-test-iphone-11-pro-double-fcc-limits


Un test di Penumbra Brands per misurare quanta energia di radiofrequenza è emessa da un iPhone 11 Pro ha rilevato che il telefono emette più del doppio di quanto consentito dalla Federal Communications Commission degli Stati Uniti.

La FCC misura l'esposizione all'energia RF come la quantità di energia wireless che una persona assorbe per ogni chilogrammo del proprio corpo. L'agenzia chiama questo tasso di assorbimento specifico, o SAR. Per un cellulare, la soglia di esposizione sicura della FCC è di 1,6 watt per chilogrammo.

Il test di Penumbra ha rilevato che un iPhone 11 Pro ha emesso 3,8 W / kg.


Ryan McCaughey, Chief Technology Officer di Penumbra, ha dichiarato che il test è stato fatto per la indagine condotta dal Chicago Tribune lo scorso anno. Tribune ha testato diverse generazioni di telefoni Apple, Samsung e Motorola e ha scoperto che molti hanno superato il limite di FCC.

Penumbra ha utilizzato RF Exposure Labs, un laboratorio di test SAR indipendente e accreditato per i test (The Tribune ha anche utilizzato il laboratorio con sede a San Diego per le sue indagini).
Penumbra stava conducendo il test, che includeva anche il test di un iPhone 7, per studiare le sue custodie per telefoni Alara, che secondo la società (terza rispetto a Apple)  sono progettate per ridurre l'esposizione a RF .

I telefoni per il test sono stati compreti in un negozio ... mentre  FCC ha ampiamente testato i telefoni forniti dai produttori, tra cui Apple.  !!! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Riconosciuti gli effetti delle onde millimetriche (5G) su sistema endocrino

Il Consiglio d'Europa mette in guardia dalle comunicazioni senza fili

Phonegate: conferme da parte della Commissione Europea