Iniziata l'ispezione dell'Ombudsman Europeo su SCHEER


 In data 14.10 l'Ombudsman Teresa Anjinho  ha inoltrato alla Presidente UE Ursula von der Leyen  una lettera di inzio attività di ispezione per verificare se un' Opinione del comitato scientifico UE SCHEER Scientific Committee on Health, Environmental and Emerging Risks  dell'aprile 2023 .- Opinion on the need of a revision of the annexes in the Council Recommendation 1999/519/EC and Directive 2013/35/EU, in view of the latest scientific evidence available with regard to radiofrequency (100kHz - 300GHz) .

Questo documento ha concluso che nulla è cambiato rispetto al 1999 e che le decisioni in merito ai limiti di esposizione dovevano essere mantenute.


L'ispezione è focalizzata a verificare se il Comitato ha seguito le procedure di verifica della indipendenza degli esperti da finanziamenti e relazioni economiche  con l'industria siano state effettivamente ed attentamente seguite.


E' il risultato di un lungo lavoro promosso da alcune associazioni europee con il supporto legale e che ha portato a questo importante risultato.

L'Ombudsman ha assicurato una conclusione entro fine novembre 25.

Commenti

Post popolari in questo blog

lo dice anche ChatGpt ... che il 5G è un bluff

Effetti dei campi elettromagnetici sull'invecchiamento e dei bioeffetti dei campi elettromagnetici dipendenti dall'invecchiamento

Metodo di misurazione della esposizione a 5G