La corte spagnola difende un elettrosensibile da uno sfratto imposto dalla installazione di una antenna 5G

 



UNA SENTENZA DEL TRIBUNALE PROTEGGE L'EHS* PHILIPPE TRIBAUDEAU DALLO SFRATTO



Il 22 febbraio 2024, il Tribunale di Dignes les Bains ha emesso un'ordinanza sommaria che riconosce il diritto all'alloggio in loco e il diritto al rispetto della salute di fronte all'estrema elettroipersensibilità. 

È una buona notizia! L'associazione Zones Blanches (AZB), fondata dalla deputata europea Michèle RIVASI, si rallegra di questa prima sentenza del tribunale, che protegge Philippe TRIBAUDEAU dallo sfratto e contribuisce al riconoscimento delle persone elettroipersensibili. 

"Il giudice ci ricorda che il diritto alla proprietà non è né generale né assoluto e che deve essere conciliato con il diritto alla salute. Ha sottolineato la responsabilità dello Stato nel garantire ai suoi cittadini il diritto alla casa e il diritto al rispetto della salute. Per me questa decisione è un riconoscimento dell'elettroipersensibilità e della tossicità delle onde radio", ha dichiarato Philippe TRIBAUDEAU, malato di EHS e membro del Consiglio di amministrazione di AZB, dopo l'annuncio della sentenza.  

Rifugiato da 9 anni su un terreno libero da onde elettromagnetiche appartenente al demanio privato dello Stato, minacciato di sfratto dall'ONF, Philippe TRIBAUDEAU ha appena vinto la sua prima grande battaglia contro l'installazione di una stazione radiobase vicino a dove vive. 

In risposta alle argomentazioni dell'ONF, secondo cui Philippe TRIBAUDEAU dovrebbe essere sfrattato a causa di un disturbo illegale dell'ordine pubblico, Philippe TRIBAUDEAU ha fatto riferimento all'articolo 1 della Convenzione di Ginevra. 

 


Contact Presse : 

AZB, Marie-Noëlle BOLLINGER 

associationzonesblanches@gmail.com


En savoir plus sur M. Tribaudeau :

http://www.uneterrepourlesehs.org/

Commenti

Post popolari in questo blog

Fogli di alluminio per proteggerci dal 5G

Riconosciuti gli effetti delle onde millimetriche (5G) su sistema endocrino

Il Consiglio d'Europa mette in guardia dalle comunicazioni senza fili