Maryland (USA), Advisory Council sulla salute e protezione dei bambini: linee guida per la esposizione ai CEM
https://health.maryland.gov/phpa/OEHFP/EH/Shared%20Documents/CEHPAC/CEHPAC_EMF%20Guidelines%20to%20Reduce%20Exposure_12.20.2022.pdf
Questo ente pubblico dello Stato del Maryland ha prodotto delle linee guida per ridurre i danni provocati dalla esposizione ai campi elettromagnetici nei confronti dei bambini.
Dice
Secondo il Consiglio, è importante ridurre l'esposizione dei bambini perché, "sebbene la scienza sia ancora in evoluzione, vi sono ampie preoccupazioni riguardo all'esposizione alle radiazioni RF".
Il documento fa riferimento a ricerche che dimostrano come l'esposizione sia collegata a tumori cerebrali, tumori del nervo acustico e delle ghiandole salivari, danni allo sperma, mal di testa e problemi di apprendimento, memoria, udito, comportamento e sonno.
Le Linee guida sottolineano inoltre che "i bambini possono essere più a rischio degli adulti a causa dell'esposizione all'energia a radiofrequenza". Questo perché il cervello in via di sviluppo è più vulnerabile, hanno crani più sottili e teste più piccole e possono essere esposti per più anni rispetto agli adulti.
Commenti
Posta un commento