Maryland (USA), Advisory Council sulla salute e protezione dei bambini: linee guida per la esposizione ai CEM

 https://health.maryland.gov/phpa/OEHFP/EH/Shared%20Documents/CEHPAC/CEHPAC_EMF%20Guidelines%20to%20Reduce%20Exposure_12.20.2022.pdf



Questo ente pubblico dello Stato del Maryland ha prodotto delle linee guida per ridurre i danni provocati dalla esposizione ai campi elettromagnetici nei confronti dei bambini.


Dice


Secondo il Consiglio, è importante ridurre l'esposizione dei bambini perché, "sebbene la scienza sia ancora in evoluzione, vi sono ampie preoccupazioni riguardo all'esposizione alle radiazioni RF". 

Il documento fa riferimento a ricerche che dimostrano come l'esposizione sia collegata a tumori cerebrali, tumori del nervo acustico e delle ghiandole salivari, danni allo sperma, mal di testa e problemi di apprendimento, memoria, udito, comportamento e sonno.


Le Linee guida sottolineano inoltre che "i bambini possono essere più a rischio degli adulti a causa dell'esposizione all'energia a radiofrequenza". Questo perché il cervello in via di sviluppo è più vulnerabile, hanno crani più sottili e teste più piccole e possono essere esposti per più anni rispetto agli adulti.



Commenti

Post popolari in questo blog

Fogli di alluminio per proteggerci dal 5G

Riconosciuti gli effetti delle onde millimetriche (5G) su sistema endocrino

Il Consiglio d'Europa mette in guardia dalle comunicazioni senza fili