Francia >ANSES lancia una indagine sulla elettrosensibilità

dalla Newsletter https://www.priartem.fr/IMG/pdf/newsletter_no38_-_Fe_vrier_2023.pdf

di PRIARTEM




 EHS] ANSES lancia un importante studio Comunicato stampa ANSES - Invito a cercare volontari per le persone elettroipersensibili


L'Agenzia sta lanciando uno studio per comprendere meglio l'elettroipersensibilità (EHS).   Le prime due regioni interessate sono la Bretagna e il Rodano-Alpi. Questo studio mira a comprendere meglio le persone elettroipersensibili e a rafforzare la qualità della ricerca scientifica sull'elettroipersensibilità e dell'assistenza medica. Estende al territorio nazionale uno studio di fattibilità realizzato in Bretagna tra il 2017 e il 2019, che ha permesso di produrre nuove conoscenze incrociando il discorso sull'"esperienza quotidiana" con i dati medici. 

L'Anses è infatti impegnata da molti anni a migliorare la comprensione dell'elettroipersensibilità alle onde elettromagnetiche.   È finanziato dall'Agenzia nell'ambito di progetti esplorativi associati al suo invito a presentare progetti di ricerca sulle radiofrequenze.4G  /5G

In cosa consiste questo studio? 

Questo studio ci permetterà di incontrare le persone elettroipersensibili, in particolare quelle che hanno scelto di allontanarsi o isolarsi da potenziali fonti di esposizione. Si basa sulla realizzazione di tre interviste successive nell'arco di alcune settimane: un'intervista sociologica, un'intervista epidemiologica e una visita medica gratuita che sarà effettuata da un medico di un centro regionale per le patologie professionali e ambientali, un'unità di un ospedale nei settori geografici interessati dallo studio. Le interviste si svolgeranno nelle case dei volontari elettroipersensibili. I primi settori di indagine interessati sono Côtes d'Armor e Finistère, oltre a Ain, Isère e Rodano. 

Chi contattare per partecipare? Questa ricerca sull'elettroipersensibilità è stata condotta da due società di ricerca incaricate dall'Anses: Se siete elettrosensibili e desiderate partecipare come volontari, o se avete domande, contattate SEPIA-Santé: ehs.sepia@gmail.com - 07 88 49 70 73 - 8 mail Jeanne Villepreux Power 56100 Lorient.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fogli di alluminio per proteggerci dal 5G

Riconosciuti gli effetti delle onde millimetriche (5G) su sistema endocrino

Il Consiglio d'Europa mette in guardia dalle comunicazioni senza fili