Ecco le 'parabole' da mettere in auto per essere collegati con i satelliti

 



Il servizio internet satellitare Starlink di Space Exploration Technologies Corp. (SpaceX) sta facendo progressi nella fornitura di connettività internet ai veicoli. La filiale di SpaceX, SpaceX Services Inc, detta anche SpaceX, ha presentato alla Federal Communications Commission (FCC) una domanda per la gestione di nuovi terminali utente

Questi terminali, varianti "ad alte prestazioni" delle antenne paraboliche attualmente utilizzate dai beta-tester di Starlink, forniranno copertura ai veicoli in movimento, tra cui automobili, navi e aerei. Nella sua richiesta, SpaceX si riferisce collettivamente ai terminali come Earth Stations In Motion (ESIM) e fornisce dettagli sui loro parametri tecnici, come la potenza di uscita e i cicli di trasmissione.


vi lascio leggere i vari parametri 

tra cui la dimensione del disco è di 52 x 48 cm

e le radiazioni viaggiano a 14,5 GHz! 

importante è 


Inoltre, cosa ancora più importante, i nuovi terminali saranno suddivisi in due categorie. Una di queste sarà destinata al pubblico in generale, con livelli di radiazione nel campo vicino e sulla superficie dell'antenna inferiori al limite di 1,0 mW/cm² (milliwatt per centimetro quadrato). Un mW/cm² equivale a 10W/m² e la Commissione limita le radiazioni a 1,0mW/cm² per i 2,4GHz per il pubblico in generale.

Che vuol dire 1,0 mW/cm2 ?   =  60 V/m !!!     ritornano i famigerati valori limite dell'ICNIRP !!! 



 fonte:

https://wccftech.com/new-starlink-dishes-for-cars-planes-to-carry-radiation-hazard-warning/

Commenti

Post popolari in questo blog

Riconosciuti gli effetti delle onde millimetriche (5G) su sistema endocrino

Il Consiglio d'Europa mette in guardia dalle comunicazioni senza fili

Phonegate: conferme da parte della Commissione Europea