ancora su Havana Syndrome: ora interviente uno 'Special Report' di CNN

 

https://www.health.com/thmb/Nf5LSDwx94rEO4AOA0lpfZPw1XM=/2250x0/filters:no_upscale():max_bytes(150000):strip_icc()/havana-syndrome-e96df8a98f54482aa4d4c992306ae1c0.jpg

un servizio CNN     Special Report  indaga sui casi di 'Havana Syndrome' del personale diplomatico presente all'estero (dalla Russia a  Cuba).  Ci sono stati in questi anni diversi momenti di attenzione della stampa che poi si ferma prima del collegamento - ineluttabile - tra uso di armi basate su micro-onde (anche gli USA ne hanno, uno anche di produzione italiana) utilizzate contro gli edifici delle ambasciate.   Quindi parliamo di elettrosensibilità. Però gli interessi della Tellco e quindi del Governo Americano (e non solo) impongono il silenzio! 


Lo speciale esplora un gruppo di incidenti sanitari inspiegabili, simili a lesioni da commozione cerebrale, che sono stati segnalati per la prima volta da funzionari americani e personale sotto copertura in servizio all'Avana alla fine del 2016. Le vittime descrivono di aver sofferto di vertigini, mal di testa, nebbia cerebrale e, in alcuni casi, dolore o ronzio alle orecchie senza alcun meccanismo apparente di lesione. Dal 2016, incidenti simili sono stati segnalati da funzionari governativi statunitensi in tutto il mondo. Le indagini dell'FBI, della CIA e del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti non hanno ancora spiegato completamente cosa sia successo a questi individui che si sono ammalati mentre servivano il loro Paese. La mancanza di risposte chiare ha portato a crescenti tensioni tra le vittime, i legislatori statunitensi e le agenzie governative che indagano su questi incidenti.  I critici sostengono che queste agenzie hanno liquidato questi casi con troppa facilità, nonostante le teorie che sostengono che un governo straniero, o un suo proxy, possa aver coordinato attacchi intenzionali in stile Guerra Fredda contro funzionari americani usando armi a energia diretta.


Gupta intervista diversi pazienti, tra cui un ex ufficiale medico di alto livello della CIA che si è recato a Cuba per indagare sugli incidenti per poi ammalarsi, e un ex funzionario di Trump che ritiene di essere stato ferito alla Casa Bianca. Entrambi condividono le loro storie per la prima volta.

Gupta parla anche con i migliori scienziati e funzionari diplomatici di Cuba, che hanno condotto le loro indagini e rimangono scettici sugli incidenti riportati sul loro territorio. Tuttavia, il dottor Michael Hoffer dell'Università di Miami e il dottor Douglas Smith, direttore del Centro per le lesioni cerebrali e la riparazione dell'Università della Pennsylvania, che hanno esaminato molti dei pazienti, spiegano perché ritengono che le lesioni siano reali.


Ma quali sono le cause della misteriosa malattia? Il dottor David Relman, coautore dell'influente rapporto dell'Accademia Americana delle Scienze, ha concluso che l'energia a microonde è una spiegazione plausibile. Questa scoperta porta Gupta a scoprire come l'energia a microonde interagisca con il cervello e quali tipi di tecnologie a energia diretta siano potenzialmente in grado di farlo.

  https://cnnpressroom.blogs.cnn.com/2022/09/22/cnn-special-report-immaculate-concussion-the-truth-behind-havana-syndrome/


Commenti

Post popolari in questo blog

Fogli di alluminio per proteggerci dal 5G

Riconosciuti gli effetti delle onde millimetriche (5G) su sistema endocrino

Il Consiglio d'Europa mette in guardia dalle comunicazioni senza fili