5G (onde millimetriche): possibili effetti dermici. La pelle umana come stazione ricevente per le frequenze sub-THz!

 



L'esigenza di un'elevata velocità di trasmissione dei dati, unita ai progressi della tecnologia dei semiconduttori, sta spingendo l'industria delle comunicazioni verso lo spettro delle frequenze sub-THz.

Sebbene le promesse di un futuro glorioso, splendente di streaming di dati semi-infinito, possano essere allettanti, c'è un prezzo da pagare per questo lusso. Troveremo le nostre città, i nostri spazi di lavoro e le nostre case inondate di stazioni base 5 G e vivremo in uno elettrosmog  senza precedenti. I benefici per la nostra società di diventare così cablati non può ignorare i possibili problemi di salute, ancora non esplorati

Ci sono prove sufficienti per suggerire che la combinazione del condotto elicoidale del sudore e delle lunghezze d'onda che si avvicinano alle dimensioni degli strati della pelle potrebbe portare a effetti biologici non termici. Questi timori dovrebbero essere esaminati e dovrebbero influire anche sulla definizione degli standard per l'applicazione delle comunicazioni 5G.

 Link alla pubblicazione

Commenti

Post popolari in questo blog

Fogli di alluminio per proteggerci dal 5G

Riconosciuti gli effetti delle onde millimetriche (5G) su sistema endocrino

Il Consiglio d'Europa mette in guardia dalle comunicazioni senza fili