I piloti militari americani e cancro

Lo studio del 2021, "Incidenza del cancro e mortalità tra gli aviatori di caccia", è stato condotto dal 711° Human Performance Wing dell'Air Force Research Laboratory. Ha seguito ogni aviatore che aveva registrato più di 100 ore di volo in un aereo da combattimento dell'Air Force dal 1970 al 2004.



Lo studio ha trovato un totale di 34.679 "aviatori da combattimento": piloti da combattimento e ufficiali . I loro tassi di cancro sono stati confrontati con 411.998 ufficiali dell'Air Force che non pilotavano aerei da combattimento ed erano in servizio attivo per almeno un giorno dal 1970 al 2004.

Rispetto ai loro coetanei non combattenti, lo studio ha trovato, i piloti di caccia e il loro equipaggio avevano 29 per cento più probabilità di essere diagnosticato con il cancro ai testicoli; 24 per cento più probabilità di essere diagnosticato con melanoma; e 23 per cento più probabilità di essere diagnosticato con il cancro alla prostata.







https://www.activistpost.com/2021/10/most-comprehensive-study-yet-u-s-air-force-fighter-pilots-and-crews-have-higher-rates-of-cancer.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ActivistPost+%28Activist+Post%29


Commenti

Post popolari in questo blog

Fogli di alluminio per proteggerci dal 5G

Riconosciuti gli effetti delle onde millimetriche (5G) su sistema endocrino

Il Consiglio d'Europa mette in guardia dalle comunicazioni senza fili