Auto senza autista è un bluff ? è una applicazione 'da sogno' che giustifica il 5G?



Uno dei motivi principali per cui viene promosso il 5G è che si afferma che le velocità di dati della frequenza millimetrica del 5G sono necessarie per abilitare la tecnologia in cui i veicoli autonomi governano senza problemi le strade e tutti quei guidatori umani inclini agli incidenti inaffidabili (tutto qui! ) saranno finalmente tolti dalle strade una volta per tutte.


Vi rimando ad un articolo molto dettagliato: vedere sotto.

Quattro anni fa, uno tsunami di denaro sono stati investiti in Tesla, Uber, Waymo (precedentemente di Google), Apple e qualsiasi azienda che potesse trasformare la parola "senza conducente" in un comunicato stampa.
Uno studio di Business Insider pubblicato nell'aprile del 2016 prevedeva che ci sarebbero stati 10 milioni di auto senza conducente sulla strada entro il 2020, cioà oggi!

(vedi link)



Quante ce ne sono in giro negli USA, oggi ?

Risp.:  ZERO !







Come mai?

Il giornalista qui elenca dei fatti:

Tre persone sono morte a dicembre in incidenti di veicoli elettrici Tesla, probabilmente durante l'utilizzo del "pilota automatico" (NB   Tesla identifica il suo software di assistenza alla guida "pilota automatico e quindi avverte i conducenti di non usarlo come pilota automatico. I conducenti ignorano regolarmente il avvertenze)

Sempre a dicembre, una  auto Tesla con 'autopilota si è schiantata contro un auto della polizia  che aveva fermato.

Un'indagine di 20 mesi ha concluso a novembre che il motivo per cui un pedone è stato colpito e ucciso da un'auto "senza conducente" di Uber a Tempe, in Arizona (sì, c'era un autista ... Stava attenta a guardare un video sul suo smartphone quando si è verificato l'incidente.) è stato perche il software dell'auto riconosceva  i pedoni solo se si trovavano in un passaggio pedonale approvato e correttamente contrassegnato. Altrimenti, a quanto pare, è solo un bersaglio!

La National Highway Traffic Safety Administration sta indagando su molteplici segnalazioni di improvvise accelerazioni indesiderate da parte dei veicoli elettrici Tesla. Tesla dice che una cosa del genere è impossibile. Nel dicembre 2018, un residente di Henderson, in Nevada, ha riportato due improvvisi incidenti di accelerazione in tre mesi. Quando si trascina lentamente in uno spazio di parcheggio, il modello S 2017 del consumatore ha subito "un'accelerazione incontrollabile" che ha provocato costole incrinate e danni di proprietà di $ 18.000. In un incidente del novembre 2019 a Danville, in California, un proprietario della Model S del 2015 ha riferito di guidare su un'autostrada a 65-70 mph per 30 minuti con il pilota automatico attivato quando ha accelerato senza preavviso. L'auto si schiantò contro il veicolo che stava seguendo e gli airbag furono schierati.



 Elon Musk di Tesla ha previsto l'arrivo di auto senza conducente veramente autonome da pochi mesi, questo ripetuto ormai da anni. Ma il CEO delle divisioni di guida autonome di Volkswagen ha dichiarato questo mese: "Questo è uno dei problemi più difficili che abbiamo. È come se andassimo su Marte. Forse non accadrà mai. "




http://www.dailyimpact.net/2020/01/23/the-road-to-driverless-is-paved-with-good-deceptions/?utm_source=feedburner&utm_medium=email&utm_campaign=Feed%3A+dailyimpact%2FGIfx+%28The+Daily+Impact%29

Commenti

Post popolari in questo blog

Fogli di alluminio per proteggerci dal 5G

sette casi svedesi di effetti del 5G studiati da L Hardell

Critiche sui risultati dello studio epidemiologico COSMOS