Consumo energetico 5G: ecco perché Tim e Vodafone sono in preda al panico

un echo alle pubblicazioni tecniche internazionali (vedere https://e-smogfree.blogspot.com/2019/04/5g-e-un-assurdita-dal-punto-di-vista.html)  .

https://www.tecnoandroid.it/2019/05/15/consumo-energetico-5g-ecco-perche-alcuni-operatori-sono-in-preda-al-panico-524144

Consumo energetico 5G: ecco perché Tim e Vodafone sono in preda al panico

La rete 5G sta per arriva in Italia e molti consumatori sono preoccupati per un aspetto di grande importanza: il consumo energetico.
Molti piani di lavoro saranno finalmente conclusi proprio grazie alla potenza della rete 5Ge alle sue infrastrutture che saranno continuamente a lavoro; secondo uno studio condotto da CISCO (azienda specializzata nelle forniture di networking) saranno più di 28 miliardi i dispositivi connessi alla rete 5G e questo aspetto preoccupa numerosi consumatori e operatori telefonici poiché il consumo energetico decisamente aumenterà.

Consumo energetico in aumento: forse la causa è il 5G di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia

La rete 5G sarà presto in Italia e numerosi progetti potranno essere portati a termine; un aspetto importante ma anche preoccupante per i consumatori e per l’ambiente è quello del consumo energetico.
Nell’evento del Mobile World Congress 2019, l’azienda Vertiv ha mostrato i risultati del suo studio, secondo i quali il consumo energetico aumenterà del 170% in più entro l’anno 2026; per questo motivo, i consumatori e molti operatori telefonici sono preoccupati del suo arrivo anche se, secondo il professore universitario Emil Björnson la situazione migliorerà con il tempo e soprattutto con l’avanzamento della tecnologia.
Non resta che attendere i risultati di altri studi condotti, per scoprire se la rete di quinta generazione di TimWindVodafone e 3 Italia sarà veramente un problema per il consumo energetico.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fogli di alluminio per proteggerci dal 5G

Riconosciuti gli effetti delle onde millimetriche (5G) su sistema endocrino

Il Consiglio d'Europa mette in guardia dalle comunicazioni senza fili