Proposta di legge ferma dal gennaio 2014 alla Camera per eliminare la misurazione media della esposizione ai CEM, fatta sulle 24 otre

Grazie a Openparlamento (www.openparlamento.it) scopro che è stato depositato da deputati di 5Stelle (On. Crippa)  la proposta di legge C 1631:

https://parlamento17.openpolis.it/atto/documento/id/29002

che punta ad abrogare la assurdità sia per il principio di precauzione che per la operatività degli operatori di misurare il valore di esposizione non in base ad una media dei 6 min. ma nell'arco delle 24 ore.   Il deputato conferma nella relazione che questa modifica operativa ha bloccato chi divrebbe monitorare, come l'ARPA. 

Nella proposta di legge interviene con  a una riduzione del valore massimo di potenza delle singole antenne, imponendo come limite massimo 7 watt anziché 10 watt. 

Peccato che è stato depositato il 26.9.2013 e assegnato alla Commissione Ambiente il 31.1.2014....


In che modo possiamo intervenire ?
Far sentire ai parlamentari ad es. al Presidente della Commissione Ambiente la urgenza che questa tematica venga affrontata ?  

Le nostre associazioni possono fare questo ?  ci sono dei sostenitori che vogliono impegnare a scrivere, sollecitare, ... ?

...  come dire ... andare oltre il piangersi addosso ... ma rimboccarsi le maniche ?! ...

Commenti

Post popolari in questo blog

Riconosciuti gli effetti delle onde millimetriche (5G) su sistema endocrino

Il Consiglio d'Europa mette in guardia dalle comunicazioni senza fili

Phonegate: conferme da parte della Commissione Europea