Cancerogene: lo dice anche Mr Bradford Hill ...!

Nel 1965 - quindi ben prima dell'avvento dei telefonini ... - Furono individuati dei criteri guida per Valutare i RISULTATI degli studi epidemiologici. Per gran lunga SI che dalla letteratura scientifica si Possa Switch to delle Regole di vita.

I soliti - per fortuna che ci Sono - Hardell e Carlberg Hanno Applicato i criteri guida,  cre Allora e codificati dal ricercatore Bradford Hill, morto nel 1991, Ai Dati epidemiologici DISPONIBILI in letteratura.


Conclusioni: Le radiofrequenze debbono Essere trattate venire Agenti cancerogeni che portano alla Produzione di glioma.



Valutazione del Cellulare e Telefono senza fili Uso e Glioma rischio Utilizzando la Bradford Hill Punti di vista dal 1965, per associazione o Nesso di causalità

Carlberg M, L. Hardell Valutazione della Cellulare e Telefono senza fili Uso e Glioma rischio Utilizzando la Bradford Hill Punti di vista dal 1965, per associazione o Nesso di causalità. Biomed Res Int. 2017; 2017: 9.218.486. doi: 10,1155 / 2017/9218486. Epub 2017 16 marzo.

Astratto

Obbiettivo. punti di vista di Bradford Hill dal 1965 su un'associazione o causalità sono stati utilizzati sul rischio di glioma e l'uso di telefoni cellulari o cordless. Metodi. Tutti e nove i punti di vista sono stati valutati sulla base di studi epidemiologici e di laboratorio. Risultati. Forza: meta-analisi di studi caso-controllo ha dato odds ratio (OR) = 1,90, 95% intervallo di confidenza (CI) = 1,31-2,76 con la massima esposizione cumulativa. Consistenza: il rischio aumenta con la latenza, meta-analisi ha dato nel gruppo di latenza dei 10 anni OR = 1.62, 95% CI = 1,20-2,19. Specificità: aumento del rischio di glioma era nel lobo temporale. Utilizzando casi di meningioma come gruppo di confronto ancora aumentato il rischio. La temporalità: il rischio più alto era in 20+ gruppo di latenza anni, OR = 2.01, 95% CI = 1,41-2,88, per i telefoni senza fili. gradiente biologica: uso cumulativo di telefoni cellulari ha aumentato il rischio. Plausibilità: studi su animali hanno mostrato una maggiore incidenza di glioma e schwannoma maligno nei ratti esposti a radiazioni a radiofrequenza (RF). C'è aumentata produzione di specie reattive dell'ossigeno (ROS) da radiazione RF. Coerenza: c'è un cambiamento nella storia naturale di glioma e crescente incidenza. Esperimento: gli antiossidanti riducono la produzione di ROS da radiazioni RF. Analogia: v'è un rischio maggiore in soggetti esposti a campi elettromagnetici estremamente bassa frequenza. Conclusione. radiazioni RF deve essere considerato come un agente cancerogeno che causa glioma umano.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/p ubmed / 28401165

Commenti

Post popolari in questo blog

Fogli di alluminio per proteggerci dal 5G

Riconosciuti gli effetti delle onde millimetriche (5G) su sistema endocrino

Il Consiglio d'Europa mette in guardia dalle comunicazioni senza fili