Australia: bloccati gli account sui social media dei minori di 16 anni
L'Australia lancia il divieto sui social media per i giovani, che a suo dire sarà il "primo domino" al mondo
Oltre 1 milione di account social media di utenti di età inferiore ai 16 anni saranno disattivati in Australia, in un divieto divisivo, il primo al mondo, che altrove è sotto stretta osservazione.
Mercoledì in Australia, oltre 1 milione di account social media di utenti di età inferiore ai 16 anni saranno disattivati, in un divieto divisivo e senza precedenti al mondo, che ha scatenato una guerra culturale ed è oggetto di attenta osservazione negli Stati Uniti e altrove.
Le aziende di social media dovranno adottare "misure ragionevoli" per garantire che i minori di 16 anni in Australia non possano creare account sulle loro piattaforme e che gli account esistenti vengano disattivati o rimossi.
I funzionari australiani affermano che questo divieto storico, approvato rapidamente dai legislatori alla fine dello scorso anno, ha lo scopo di proteggere i bambini dalle piattaforme di social media che creano dipendenza e che, secondo gli esperti, possono essere disastrose per la loro salute mentale.
https://www.nbcnews.com/world/asia/australia-launches-youth-social-media-ban-rcna246730

Commenti
Posta un commento