Il 5G può causare problemi neurologici e psichiatrici



Uno studio  pubblicato nel novembre 2022, ha analizzato gli effetti della RFR a 4,9 GHz (una delle diverse frequenze 5G) sui comportamenti emotivi e sulla memoria spaziale di topi maschi adulti. È stato riscontrato che l'esposizione induce un "comportamento simile alla depressione" causato dalla "piroptosi neuronale nell'amigdala".

La piroptosi è una forma di morte cellulare programmata distinta da altre forme di apoptosi, caratterizzata da una risposta infiammatoria. Comporta il rigonfiamento e lo scoppio della cellula, con conseguente rilascio di citochine pro-infiammatorie e contenuti intracellulari che possono innescare una risposta immunitaria nel tessuto circostante.

Questo processo è controllato dalle proteine gasderminiche, che formano dei pori nella membrana cellulare, ed è spesso avviato in risposta a infezioni da parte di agenti patogeni o ad altri segnali che indicano un danno cellulare.

Il 5G induce la morte cellulare nell'amigdala, una regione del cervello coinvolta nella regolazione delle emozioni, nella memoria e nel processo decisionale.

L'amigdala è una regione del cervello coinvolta nella regolazione delle emozioni, nella memoria e nel processo decisionale. Pertanto, la piroptosi in quest'area potrebbe essere indicativa di un danno neurologico o di un'infiammazione, con potenziali ripercussioni sulla regolazione delle emozioni, sul comportamento e sulle funzioni cognitive.

 


https://expose-news.com/2024/04/14/ten-new-studies-detail-health-risks-of-5g-analysis-by-dr-joseph-mercola/



Commenti

Post popolari in questo blog

Fogli di alluminio per proteggerci dal 5G

Riconosciuti gli effetti delle onde millimetriche (5G) su sistema endocrino

Il Consiglio d'Europa mette in guardia dalle comunicazioni senza fili