Il 5G può causare problemi neurologici e psichiatrici
Uno studio pubblicato nel novembre 2022, ha analizzato gli effetti della RFR a 4,9 GHz (una delle diverse frequenze 5G) sui comportamenti emotivi e sulla memoria spaziale di topi maschi adulti. È stato riscontrato che l'esposizione induce un "comportamento simile alla depressione" causato dalla "piroptosi neuronale nell'amigdala".
La piroptosi è una forma di morte cellulare programmata distinta da altre forme di apoptosi, caratterizzata da una risposta infiammatoria. Comporta il rigonfiamento e lo scoppio della cellula, con conseguente rilascio di citochine pro-infiammatorie e contenuti intracellulari che possono innescare una risposta immunitaria nel tessuto circostante.
Questo processo è controllato dalle proteine gasderminiche, che formano dei pori nella membrana cellulare, ed è spesso avviato in risposta a infezioni da parte di agenti patogeni o ad altri segnali che indicano un danno cellulare.
Il 5G induce la morte cellulare nell'amigdala, una regione del cervello coinvolta nella regolazione delle emozioni, nella memoria e nel processo decisionale.
L'amigdala è una regione del cervello coinvolta nella regolazione delle emozioni, nella memoria e nel processo decisionale. Pertanto, la piroptosi in quest'area potrebbe essere indicativa di un danno neurologico o di un'infiammazione, con potenziali ripercussioni sulla regolazione delle emozioni, sul comportamento e sulle funzioni cognitive.
https://expose-news.com/2024/04/14/ten-new-studies-detail-health-risks-of-5g-analysis-by-dr-joseph-mercola/
Commenti
Posta un commento