Importante Review sulla necessità di attuazione del Principio di Precauzione

 


Vi rimando a questo importante lavoro di D. Davis, T. Scarato, e colleghi sulla essenzialità della attuazione del Principio di Precauzione. 


Le attuali politiche degli Stati Uniti e dell'Europa in materia di radiazioni wireless si basano su un presupposto ormai superato, ovvero che l'unico impatto negativo da evitare sia il riscaldamento acuto dei tessuti biologici. Queste politiche ignorano le prove sostanziali degli impatti cronici che le radiazioni a radiofrequenza wireless (RFR) possono avere sulla salute pubblica e sulle conseguenze ambientali più ampie. 

In questo articolo, rivediamo brevemente la storia dello sviluppo delle politiche in materia di RFR, forniamo prove di significativi impatti cronici negativi non termici derivanti da esposizioni che non sono considerate negli standard attuali, e sosteniamo la necessità di applicare il principio di precauzione per proteggere la salute pubblica e l'ambiente. Come per la maggior parte dei pericoli ambientali per la salute, le conseguenze delle RFR sono particolarmente importanti per il feto e i bambini, che subiranno un'esposizione senza precedenti per tutta la vita. Sosteniamo quindi l'adozione del principio di precauzione per ridurre i rischi cronici a livello di società derivanti dalle esposizioni.




https://www.tandfonline.com/doi/epub/10.1080/00139157.2024.2293631

Commenti

Post popolari in questo blog

Fogli di alluminio per proteggerci dal 5G

Riconosciuti gli effetti delle onde millimetriche (5G) su sistema endocrino

Il Consiglio d'Europa mette in guardia dalle comunicazioni senza fili