Beamcaster: alternativa al Wifi basata su raggi infrarosso

Qualche giorno fa vi ho dato un'informazione che si è rilevata non corretta.

Dopo accertamento fatto presso l'azienda produttrice,  scopro che il reclamizzato Beamcaster non funziona tramite raggi a luce LED ma a radiazione infra rosso.

Ricordo che questa tecnologia permette di trasmettere il segnale digitale, in una stanza (open space) tramite un 'trasmettitore' da fissare al soffitto che dialoga con fino a 8 riceventi che sono i vari 'device' , quali personal computer, stampante, etc.

Loro fanno riferimento ad una approvazione emessa della americana FDA (ho chiesto copia ) .

Io non ho trovato articoli scientifici su ricerche di effetti delle radiazione infrarosso ai sistemi cellulari od altro. Faccio un approfondimento .

Per il momento mi sembra una alternativa al Wifi  tecnicamente valida . Vedere qui


fonte:  RIT Wireless

Commenti

Post popolari in questo blog

Fogli di alluminio per proteggerci dal 5G

Riconosciuti gli effetti delle onde millimetriche (5G) su sistema endocrino

Il Consiglio d'Europa mette in guardia dalle comunicazioni senza fili