Nuova causa contro la FCC (USA) per tumore al cervello

 



La famiglia di un pastore (religioso) di Sulphur, La.- USAA, morto l'anno scorso per un cancro aggressivo al cervello, ha viiato una causa federale che l'industria delle telecomunicazioni ha nascosto i rischi per la salute conosciuti delle radiazioni dei telefoni cellulari per decenni,  


Secondo gli avvocati, l'industria delle telecomunicazioni ha soppresso le preoccupazioni ragionevoli sulla sicurezza dei telefoni cellulari dei consumatori e ha cospirato per nascondere o alterare i risultati degli studi sulla sicurezza per renderli più "favorevoli al mercato". 

La causa cita una lunga storia di studi scientifici pertinenti e le azioni dell'industria intraprese a partire dagli anni '80, tra cui il licenziamento, il defunding o la denigrazione dei ricercatori che hanno scoperto effetti negativi associati all'uso del telefono cellulare.


Presentata nella corte federale di Lakes Charles, La, la causa è stata presentata dalla vedova e due figli di Frank Aaron Walker, utente  per 25 anni di prodotti di telefonia cellulare. Un pastore e insegnante, il signor Walker è morto il 31 dicembre 2020 all'età di 49 anni, dopo una battaglia di due anni con il glioblastoma che comprendeva ampie radiazioni, chemioterapia e chirurgia.


 https://www.prnewswire.com/news-releases/lundy-lundy-soileau--south-llp-in-new-attack-on-telecom-secrecy-family-of-pastor-alleges-cell-phone-radiation-link-to-his-deadly-brain-cancer-301265388.html



Commenti

Post popolari in questo blog

Fogli di alluminio per proteggerci dal 5G

Riconosciuti gli effetti delle onde millimetriche (5G) su sistema endocrino

Il Consiglio d'Europa mette in guardia dalle comunicazioni senza fili