Syndication

venerdì 24 dicembre 2010

Eurobarometro

Una ricerca di Eurobarometro, promossa dalla Commissione Europea, ha verificato la sensibilità e la preoccupazione delle popolazioni dei 27 stati membri nei confronti di fonti di inquinamento.
L’Eurobarometro è uno strumento di indagini demoscopiche finanziato dalla Comunità Europea su varie tematiche politico sociali di interesse di tutti i cittadini della Europa a 27.
Nel 2010 ha replicato una indagine (la prima è stata nel 2006) sulla percezione di rischio da parte nei confronti di vari agenti ambientali .
Normalmente in queste indaginio demoscopiche non si riscontrano grandi differenze ... in queso caso … è impressionante come i cittadini Italiani abbiano MOLTA più paura degli altri europei nei confronti dell'elettrosmog !!
La preoccupazione espressa degli effetti provenienti dai telefoni cellulari è stata riportata come MOLTO ALTA da parte del 69% degli intervistati (contro il 26% quale media) mente quella espressa per i ripetitori di telefonia è del 79% contro il 33% del cittadino medio europeo, con un 81% che ritiene di non ricevere informazioni ed un 63% che non ritiene protetto all’Autorità Pubblica.

Quindi, non è vero che , come ci riportano le Autorità italiane che non ci sono preoccupazioni e tutto viaggia liscio ...
Occorre che la Rete Elettrosmog-free Italia si faccia sentire mostrando l'altra faccia della Luna!

Fonte di Eurobarometro: http://www.scribd.com/doc/45878608

Nessun commento:

Posta un commento