5G, i consumi energetici e la Cina

 

A sopresa arrivano in Occidente valutazioni qualificate di leader Cinesi sul fallimento industriale della tecnologia 5G.

Si riportano (fonte) le esternazioni di Mr.  Lou Jiwei  [current director of the 13th CPPCC Foreign Affairs Committee. Lou was Chairman of China's National Council for Social Security Fund, Minister for Finance, Chairman of China Investment Corporation and Central Huijin Investment, Vice Minister of Finance of China and Vice-Governor of Guizhou.]:  fonte,  Wikipedia.

 

Dal bilancio di China Telecom del 2019:   il costo di energia è pari a 10 volte il profitto annuale!
• Al GSM  Association  (associazione alla quale aderiscono tutte le Tellco del Mondo) seminar a Pechino Novembre:    China Telecom ha chiesto al governo di ridurre drasticamente i costi dell'energia elettrica per le telecomunicazioni. Non ha detto una parola per esprimere il timore - di cui si parla nel loro ambiente -  che senza questo sostegno il 5G possa rivelarsi un colossale fallimento.
"La tecnologia 5G esistente è molto immatura. Sono stati impiegati centinaia di miliardi di investimenti e i costi operativi sono estremamente elevati. Non è possibile trovare scenari applicativi, ed è difficile digerire il costo in futuro", ha avvertito Jiwei il mese scorso in un discorso che è stato confermato  da fonti indipendenti.
L'Accademia cinese di tecnologia dell'informazione e delle comunicazioni, ha concluso un libro bianco sul tema del 5G e dell'economia, "È difficile per i comuni consumatori e gli utenti dell'industria vedere i vantaggi e i benefici a lungo termine del 5G".

Sulla base di un recente sondaggio condotto tra i consumatori cinesi, il 73,3% delle persone intervistate ha dichiarato di ritenere che non vi sia alcuna necessità per il pubblico di acquistare telefoni cellulari 5G. 

 

 

Nel dibattito in essere in Italia e nel Mondo in cui si fronteggiano i fan di una tecnologia abilitante di tutti gli sviluppi tecnologici possibili e chi reclama la libertà di scelta: di partecipare o non partecipare ad un grandissima sperimentazione globale ...           arrivano sempre più insistentemente dubbi sul ritorno degli investimenti.  Unico argomento che gli investitori (aziende) comprendono! 

L'Associazione Italiana Elettrosensibili  continua a chiedere il  rispetto del Principio di Precauzione.

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Riconosciuti gli effetti delle onde millimetriche (5G) su sistema endocrino

Il Consiglio d'Europa mette in guardia dalle comunicazioni senza fili

Phonegate: conferme da parte della Commissione Europea