robot umanoidi ?


Immagine correlata

Cari amici 
Desidero esternare alcune mie riflessioni … pazzoidi …

Partiamo dai FATTI:

1.       Solo il 36% degli italiani che è al livello più basso tra i paesi Ocse è in grado di utilizzare Internet in maniera complessa e diversificata (1)
2.       In Italia solo il 21% degli individui in età compresa tra i 16 e i 65 anni possiede un buon livello di alfabetizzazione e capacità di calcolo (1)
3.       Riconosciuta ‘involuzione’ delle capacità cognitive dovuta al continuo utilizzo di strumenti informatici (sempre connessi) (2)
4.       L’Italia si conferma il Paese del mobile: al terzo posto per penetrazione di utenti unici di telefonia mobile rispetto alla popolazione (83%), subito dopo Corea del Sud e Hong Kong. (3)
5.       L’Italia si conferma ai massimi livelli per disponibilità di investimenti per la implementazione del 5G.

Mie considerazioni:
-          Per caso, si vuole sperimentare sulla popolazione italiana una società basata su robot umanoidi ?
-          visto che gli strumenti informatici presenti nella società italiana sono orientati quasi esclusivamente per attività ‘ludiche’ e non ‘intellettuali’, si comincia a creare e sperimentare dei robot che simulano dei cervelli ‘semplici’ ovvero quelli degli italiani ( dato che le capacità cognitive e culturali medie italiane sono così basse…!) per poi magari a passare a simulare cervelli … più evoluti?!

Sto impazzendo ?
Forse, spero,  di si.


(2) Henry H. Wilmer, Lauren E. Sherman and Jason M. Chein del Department of Psychology, Temple University, Philadelphia, PA, USA [Frontiers in Psychology, April 2017, Article 605]

Commenti

Post popolari in questo blog

Fogli di alluminio per proteggerci dal 5G

Riconosciuti gli effetti delle onde millimetriche (5G) su sistema endocrino

Il Consiglio d'Europa mette in guardia dalle comunicazioni senza fili