A Volturino _FG le emissioni superano sempre i limiti


Comunicato stampa


Impianti radiotrasmittenti a Volturino, Gagliardi: "Costante superamento dei limiti"


Prosegue la battaglia del presidente dell'associazione elettrosmog Volturino, Antonio Gagliardi: "L'Associazione reitera la richiesta di incaricare ispettori per un sopralluogo obiettivo del c.e.m"

Comunicato -  

Avatar di AntonioInserito da Antonio 3 ottobre 2014
Sembra non abbiano prodotto alcuno stimolo le comunicazioni dell'associazione del 28 aprile, 11 giugno e 21 luglio, segnalanti il superamento dei limiti legali delle emissioni elettromagnetiche propagate dagl'impianti radiotrasmittenti situati a ridosso degli ambienti privati del comune di Volturino.
Le emissioni, controllate periodicamente dall'associazione, continuano a superare il limite dei 20 V/m nell'area degl'impianti e dei 6 V/m, sino ad arrivare a oltre 9 V/m, sui balconi degli abitanti esposti più direttamente alle antenne, mentre la parte opposta del paese sembra appartenere ad un altro comune, circa 1 V/m di c.e. rilevato.
Più preoccupante è la rilevazione scaturita sui letti di alcuni sfortunati insonni che ha registrato valori sino a 3,3 V/m, valori legali certo, ma non certo scientifici. E' così che si persegue "al massimo grado" l'obiettivo di minimizzare e di rendere uniforme sul territorio l'esposizione della popolazione? Anche la Carta Costituzionale è imperativa nel suo articolo 3 "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge"
O forse è più importante rassegnarsi agl'interessi economici degli anarchici abusivi che oltretutto non hanno titoli neanche per emissioni di 0,1 V/m, essendo molti operatori sprovvisti di concessione ministeriale e comunale. L'Associazione reitera la richiesta di incaricare ispettori per un sopralluogo obiettivo del c.e.m. che ponga fine alle ipocrite risultanze dell'Arpa che fanno da scudo al piano di risanamento o di trasferimento in altro sito e di tenere informato il sottoscritto presidente.
 
 
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday
Segui le notizie relative a "Antonio Gagliardi"
Seguendo questo argomento riceverai una notifica ogni volta che verrà pubblicato un contenuto pertinente.


Caricamento in corso...Caricamento in corso...
Segui le notizie relative a "Volturino"
Seguendo questo argomento riceverai una notifica ogni volta che verrà pubblicato un contenuto pertinente.


Caricamento in corso...Caricamento in corso...

Commenti

Post popolari in questo blog

Riconosciuti gli effetti delle onde millimetriche (5G) su sistema endocrino

Il Consiglio d'Europa mette in guardia dalle comunicazioni senza fili

Phonegate: conferme da parte della Commissione Europea