Azione di disturbo sulla classificazione IARC

A proposito di demifisticazione della scienza ...

qui trovate un documento di tale Science Forum ELF di berlino che ha preso in esame la classificazione dello IARC/WHO '2b' - possibly canricogen' , ma visto dal punto di vista della comunicazione.


Nel documento si mette in discussione la qualità ed il peso della decisione (presa  da una trentina di massimi scienziati del settore, dopo lunga e sofferta lotta ...!)  in quanto, secondo loro,  avrebbe dovutomotivare le scelte fatte e  dare delle specifiche di pericolosità ; ma anche  mettendo in dubbio il valore di questa classificazione ( facendo notare che nello stesso gruppo c'è il DDT ed il coffee (acido caffeinico) .... ma nascondendo che ci sono altri 260 ca. prodotti chimici molto aggressivi , ben noti ad un semplice chimico!) ...

Bene,
ma chi sono questi tizi ?
vado nel loro sito e candidamente sono costretti a dire:

Who is supporting the Science Forum EMF?
The Forum is supported by third-party funds. Start-up financing was provided by the German Telekom. Of course, we know that this conjuncture might raise some questions. Therefore, it is particularly important to ensure that all our activities are conducted in a transparent manner.

cioè , alla domada : ma chi vi  paga ? .... la Telecomm tedesca !!!!  sic !  ma loro sono corretti, non vi preoccupate

Commenti

Post popolari in questo blog

Fogli di alluminio per proteggerci dal 5G

Riconosciuti gli effetti delle onde millimetriche (5G) su sistema endocrino

Il Consiglio d'Europa mette in guardia dalle comunicazioni senza fili