Syndication

giovedì 22 dicembre 2011

Consultazione ...

Scopriamo che lo SCENIHR che è un' agenzia scientifica della Commissione Europea, è stata incaricata dalla Commissione di esprimere il suo parere sullo stato delle conoscenze della relazione tra CEM e salute umana.
Questa agenzia, prima di produrre questo documento, dopo aver organizzato il famoso Convegno di Bruxelles (ampiamente commentato in questo Blog) ha aperto a tutti coloro che vogliono produrre e commentare articoli scientifici .

http://ec.europa.eu/health/scientific_committees/consultations/public_consultations/scenihr_consultation_15_en.htm


E' un 'occasione importante che non va mancata.

3 commenti:

  1. Ho oggi ho inoltrato al Comitato di SCENHIR la ottima review del canadese Stephen J Genius (http://www.scribd.com/doc/75814824/EHS-Review)

    aggiungendo due commenti:
    - la riconoscibilità della elettrosensibilità non deve essere basata su studi di provocazione in quanto la rispotsa del corpo, ed in particolare di un a personsa ES è MOLTO DIVERSA da altra persona; occorre la condivisione di 'marker' biochimici che riconoscano oggettivamente la malattia.

    - è essenziale che la EC finanzi ricerche e/o coordini progetti avendo la massima attenzione alla trasparenza e alla apertura al Pubblico, per evitare conflitti di interesse

    RispondiElimina
  2. E' un po' complicato arrivare a dare il commento!!!

    Ecco dove cliccare, poi il modulo è solo in INGLESE!!

    http://ec.europa.eu/yourvoice/ipm/forms/dispatch?form=EMF2011&lang=it

    bisogna identificarsi come individuo o organizzazione, dare nome e email.

    RispondiElimina
  3. qui c'è il risultato di questa consultazione: pare che abbiano preso in considerazione diversi degli spunti e documentazion e proposti

    http://ec.europa.eu/health/scientific_committees/emerging/docs/scenihr_q_029_cons.pdf

    RispondiElimina